Cronaca Milano
Mercoledì 8 Giugno 2016
Milano: metro anche di notte mercoledì e giovedì per il concerto di radio italia live in duomo
Codacons: necessarie garanzie sulla sicurezza
Presidente codacons, Marco Maria Donzelli: “necessaria vigilanza sui treni e sulle banchine della metropolitana, i cittadini devono sentirsi sicuri di poter viaggiare anche di notte.”
Atm lancia l’iniziativa in previsione del concerto di radio italia live, che si terrà mercoledì e giovedì sera a Milano in zona Duomo, la linea 1 e la linea 3 della metropolitana prolungheranno il normale servizio con ultima partenza previste all’1.10.
Per il Codacons il prolungamento di orario, iniziativa di per sé condivisa, potrebbe però creare problemi sotto il profilo della sicurezza.
“Come sappiamo la folla di persone che saranno presenti in Duomo per assistere al concerto potrebbe comportare dei rischi per la sicurezza – così il Presidente dell’Associazione a tutela dei consumatori Codacons, Marco Maria Donzellli – il sovraffollamento in banchina, soprattutto all’avvicinarsi dell’orario di chiusura potrebbe generare degli incidenti. Senza contare che deve essere garantita la sicurezza anche di tutti coloro che prendono i mezzi di notte. Sarebbe opportuna la presenza di uomini della vigilanza sia sulle banchine sia sui mezzi al fine di tranquillizzare i cittadini.”
Ufficio Stampa: 393/9803854