COMUNICATO STAMPA
Cronaca Como
Lunedì 4 Dicembre 2017
GRAVE INCIDENTE AD OLGIATE: BAMBINO IN GRAVE CONDIZIONI
CODACONS: DENUNCIA ALLA PROCURA DI COMO PER ACCERTARE EVENTUALI RESPONSABILITÀ’ DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
MAPPATURE DELLE STRADE E DEGLI INCROCI PIU’ A RISCHIO
INTRODUZIONE DI STRUMENTI PER LA DIMINUZIONE DI VELOCITA’ SULLE STRADE: BASTA INCIDENTI
Urtato e gettato a terra da un’auto condotta da una donna della zona che poi, per lo choc, si è sentita male.
Un bimbo di 5 anni è ricoverato in ospedale, al Sant’Anna, in prognosi riservata per un incidente avvenuto questa mattina alle 10.30 in via San Gerardo, a Olgiate Comasco vicino ad un bar.
Il piccolo, di Olgiate e che era in compagnia dei genitori e di alcuni amici, è stato investito mentre stava per attraversare.
Portato in ambulanza all’ospedale, i medici lo hanno subito sottoposto ad un intervento chirurgico d’urgenza. È ricoverato in condizioni definite gravi in rianimazione. Prognosi riservata, i sanitari non si sbilanciano per un possibile recupero.
La donna che lo ha urtato, come detto, è stata male. Lo choc per l’accaduto l’ha costretta a chiedere le cure dei sanitari 118 per il trasporto in osservazione anche lei al pronto soccorso.
Codacons: “Tutti i giorni dobbiamo leggere notizie di incidenti gravissimi se non mortali e non facciamo niente per impedirlo. Servono misure vere e reali per diminuire al massimo il rischio che ciò accada.
Necessario procedere con una mappatura delle zone più a rischio, per verificare le situazioni di pericolo e porre rimedi veri e concreti. Introduciamo strumenti che consentano la diminuzione di velocità sui tratti più veloci.
Presenteremo un esposto al fine che vengano valutate le responsabilità e le eventuali omissioni del Comune di Olgiate.”