Cronaca Milano
Mercoledì 22 Giugno 2016
85ENNE MORTO IN BICI
NON SAREBBE SUCCESSO CON I LIMITI A 30 Km/h
LA ROULETTE RUSSA DELLA STRADA, A CHI TOCCA IL PROSSIMO INCIDENTE
Cronaca Milano: Tragico incidente mercoledì mattina a Milano in via Adamello, zona Porta Romana, teatro di uno schianto che ha coinvolto un anziano che viaggiava in bici e due ragazzi a bordo di una moto.
Ad avere la peggio è stato proprio il ciclista, un ottantacinquenne, che è stato soccorso e trasportato al Policlinico di Milano in codice rosso. Proprio lì, poche ore dopo il ricovero, il cuore dell’uomo ha smesso di battere.
Per il Presidente del Codacons, Marco Maria Donzelli: “è arrivato il momento di dire basta agli incidenti stradali e ai morti sulle strade. Faremo sentire la nostra voce, e la voce di tutti i cittadini milanesi, che vogliono non piangere più morti sulle strade. È necessario abbassare il limite cittadino in città ad almeno 30 Km/h, a questa velocità si azzererebbero tutti i rischi di incidente automobilistico, oltre ad avere una netta diminuzione delle emissioni inquinanti in tutto il capoluogo lombardo.
È giunto il momento che in Comune si discuta di questa eventualità, non è più possibile prorogarla, ricordiamoci che con il limite di 30 Km/h non ci sarebbero più morti sulle strade.”
Ufficio Stampa: 393/9803854