Site icon Codacons Lombardia

Codacons su incidente in Viale Abruzzi

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Milano

Martedì 10 Maggio 2016

NUOVO INCIDENTE IN VIALE ABRUZZI

  CORRESPONSABILITÁ DEL COMUNE DI MILANO PER OMISSIONE FATTO NOTO A TUTTI

IL CASO DI VIA PICCINNI ATTRAVERSAMENTI PERICOLOSI DAVANTI A SCUOLA E PISCINA NONOSTANTE GLI INCIDENTI NESSUN INTERVENTO

 

È l’ennesimo incidente allo stesso incrocio, intorno all’ampia rotatoria tra viale Abruzzi e via Plinio, di fronte al «Bar Basso», che da oltre un anno è diventato uno dei nodi più critici della viabilità a Milano. I residenti e i commercianti della zona hanno raccolto un corposo dossier che contiene date e fotografie di una sequenza impressionante di incidenti: i cittadini ne avevano contati 18 in poco più di un anno; in realtà, con quello di lunedì sera, la statistica è arrivata a 25 incidenti a partire dal primo gennaio 2015, 10 dei quali sono avvenuti soltanto nei primi mesi del 2016.

Purtroppo tutta la zona è però interessata da incroci e attraversamenti pericolosi.

Basti pensare alla scuola e piscina presenti in Via Piccinni, ove i veicoli sfrecciano ad alta velocità, senza alcuna limite, nonostante l’altissima frequenza di minori e ragazzi.

Il Codacons denuncia tale situazione alla Procura della Repubblica chiedendo la chiusura di Viale Abruzzi al fine di effettuare un piano di verifica e controllo della viabilità.

Ufficio Stampa: 393/9803854

Exit mobile version