COMUNICATO STAMPA
Cronaca Como
Lunedì 13 Novembre 2017
DUE INCIDENTI IN MENO DI 24 ORE A COMO
CODACONS: DENUNCIA ALLA PROCURA DI COMO PER ACCERTARE EVENTUALI RESPONSABILITÀ DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
MAPPATURE DELLE STRADE E DEGLI INCROCI PIÙ A RISCHIO
INTRODUZIONE DI STRUMENTI PER LA DIMINUZIONE DI VELOCITÀ SULLE STRADE: BASTA INCIDENTI
Cronaca Como: due incidenti, in poco meno di 24 ore, che si verificano in Città, a distanza di solamente un Kilometro l’uno dall’altro.
Dopo quello avvenuto nella notte tra venerdì e sabato in piazzale Gerbetto, sulle strade della città un altro incidente da brivido la notte successiva: dopo le 3, un’auto con due ragazzi a bordo si è ribaltata dopo una sbandata in via per Brunate.
Il ragazzo alla guida, un 25enne comasco, e la sua amica di 20 sono rimasti incastrati nel veicolo. Estratti dai pompieri e poi accompagnati in ospedale per le ferite riportate (anche diverse contusioni): non sono gravi – uno al Valduce e l’altro al Sant’Anna – anche se lo spavento è stato tanto.
Codacons: “Tutti i giorni dobbiamo leggere notizie di incidenti gravissimi se non mortali e non facciamo niente per impedirlo. Servono misure vere e reali per diminuire al massimo il rischio che ciò accada.
Necessario procedere con una mappatura delle zone più a rischio della città, per verificare le situazioni di pericolo e porre rimedi veri e concreti. Introduciamo strumenti che consentano la diminuzione di velocità sui tratti più veloci.
Presenteremo un esposto al fine che vengano valutate le responsabilità e le eventuali omissioni del Comune di Como.”