PRESENTEREMO ESPOSTO IN PROCURA DELLA REPUBBLICA, IPOTESI DI VIOLAZIONE DELL’ART. 452 BIS C.P. PER INQUINAMENTO AMBIENTALE
Cronaca Milano: I dati relativi all’inquinamento atmosferico a Milano rimangono allarmanti anche in questi giorni di Marzo.
I dati diffusi anche da Legambiente parlano chiaro: nel 2017 sono 39 le città italiane fuorilegge con livelli di Pm10 alle stelle, in particolar modo la situazione è più critica in Pianura Padana e in generale nelle città del nord, tra cui Milano.
Ma non solo i dati del Pm10 preoccupano, ma parliamo anche dell’ozono, l’Agenzia Ambientale Europea (EEA) riporta il dato di 13.600 morti premature riconducibili all’ozono in Europa nel 2015, di cui 2.900 solo in Italia.
Codacons: “La centralina di Milano Senato ha segnato nel 2017, 97 giorni di superamento dei limiti (cioè concentrazione superiore ai 50 μg/m3), contro il limite di 35 giorni all’anno previsto dal D.Lgs. 155/2010.
Assurdo che nessuno intervenga per cercare di risolvere questa gravissima situazione che ogni anno accorcia la vita dei nostri figli e contribuisce ad uccidere migliaia e migliaia di persone in tutta Italia.
Presenteremo alla Procura della Repubblica di Milano un esposto ipotizzando il reato di cui all’art. 452 bis c.p. per inquinamento ambientale.”
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.