Dramma sfiorato a Lecco: una donna di 32 anni è caduta in un tombino pericolante, subendo una profonda ferita a una coscia. Sul posto sono arrivati i soccorritori, che l’hanno medicata, applicandole ben 70 punti di sutura.
Secondo quanto è stato ricostruito la donna si trovava fuori da un ufficio postale in via Belfiore, una strada nelle vicinanze dell’ospedale Alessandro Manzoni. A un certo punto, per cause ancora in corso di accertamento, la sfortunata ha messo un piede sul tombino ed è sprofondata con tutta la gamba sinistra rimanendo ferita. La donna, che era da sola, è riuscita a uscire dal tombino e a chiedere aiuto prima di accasciarsi a terra, semisvenuta per il molto sangue perso. Qualcuno ha udito i suoi lamenti e ha chiamato i soccorsi.
“Ancora una volta a subire il lassismo della pubblica amministrazione è la cittadinanza: dobbiamo aspettare una tragedia prima che il Comune di occupi della manutenzione ?” – afferma il Presidente del Codacons, Avv. Marco Maria Donzelli. “Per questi motivi il Codacons presentera’ una diffida al Comune di Lecco affinché intervenga tempestivamente per la manutenzione del tombino e l’efficientamento del manto stradale“.
Ufficio stampa: 346/6940183