Il 59enne stava attraversando la strada provinciale sulle strisce pedonali, ma il centauro, che stava superando a gran velocità gli automobilisti fermi in coda, non lo ha visto e lo ha travolto, nel tratto di via Mario Greppi della Monticello – Paderno d’Adda.
Dai primi accertamenti sembrerebbe che l’incidente sia stato dovuto all’alta velocità, su un tratto di strada troppe volte teatro di incidenti più o meno gravi. Per soccorrerli sono intervenuti i sanitari del 118 con i volontari della Croce bianca, ma entrambi versavano in gravi condizioni e per questo sono dovuti intervenire anche i soccorritori dell’eliambulanza di Como e dell’eliambulanza di Milano.
“Il tratto di strada in questione da tempo è sotto stretta attenzione a causa delle molteplici segnalazioni. Occorre imporre limiti di velocità più bassi e istituire strumenti di controllo della velocità sul tratto di strada per evitare il ripetersi costante di incidenti. Per questo – conclude il presidente dell’Associazione Codacons, Marco Donzelli – diffideremo l’amministrazione e scriveremo all’Assessore per chiedere un tavolo di confronto sul tema della sicurezza delle strade”.
Ufficio Stampa: 346/6940183