COMUNICATO STAMPA
Cronaca Lecco
Giovedì 5 Maggio 2022
MOTOCICLISTA TRAVOLGE CICLISTA SULLE STRISCE SULLA SP54 ROBBIATE
LA DINAMICA DELL’INCIDENTE E’ ANCORA AL VAGLIO MA SEMBRA CHE IL FATTO SIA RICONDUCIBILE ALL’ALTA VELOCITA’. IN UN TRATTO DI STRADA TROPPE VOLTE TEATRO DI INCIDENTI PIÚ O MENO GRAVI
CODACONS: OCCORRE RIPENSARE LA SICUREZZA DELLA STRADA E DEGLI UTENTI DELLA STRADA. DIFFIDEREMO L’AMMINISTRAZIONE
Il 59enne stava attraversando la strada provinciale sulle strisce pedonali, ma il centauro, che stava superando a gran velocità gli automobilisti fermi in coda, non lo ha visto e lo ha travolto, nel tratto di via Mario Greppi della Monticello – Paderno d’Adda.
Dai primi accertamenti sembrerebbe che l’incidente sia stato dovuto all’alta velocità, su un tratto di strada troppe volte teatro di incidenti più o meno gravi. Per soccorrerli sono intervenuti i sanitari del 118 con i volontari della Croce bianca, ma entrambi versavano in gravi condizioni e per questo sono dovuti intervenire anche i soccorritori dell’eliambulanza di Como e dell’eliambulanza di Milano.
“Il tratto di strada in questione da tempo è sotto stretta attenzione a causa delle molteplici segnalazioni. Occorre imporre limiti di velocità più bassi e istituire strumenti di controllo della velocità sul tratto di strada per evitare il ripetersi costante di incidenti. Per questo – conclude il presidente dell’Associazione Codacons, Marco Donzelli – diffideremo l’amministrazione e scriveremo all’Assessore per chiedere un tavolo di confronto sul tema della sicurezza delle strade”.
Ufficio Stampa: 346/6940183