COMUNICATO STAMPA
Cronaca Lecco
Venerdì 2 dicembre 2022
25ENNE INVESTITO SULLE STRISCE PEDONALI IN VIALE DANTE A LECCO
DA TEMPO I CITTADINI SEGNALANO I CONTINUI INCIDENTI DEL TRATTO STRADALE E IL COMUNE NON È MAI INTERVENUTO
AI FINI DI UNA CORRETTA TUTELA DELLA CITTADINANZA IL CODACONS DIFFIDA IL COMUNE DI LECCO AD INTERVENIRE PER RISOLVERE LA SITUAZIONE
Ancora un terribile incidente a Lecco che vede l’investimento di un giovane ragazzo di 25 anni, travolto all’altezza delle strisce pedonali in Viale Dante.
Secondo le prime ricostruzioni il ragazzo sarebbe stato urtato da un mezzo in transito mentre attraversava le strisce pedonali. Fortuna vuole che, grazie all’intervento dei soccorsi, non versi in gravi condizioni.
Tuttavia, questo episodio rappresenta l’ultimo di una serie di gravi casi che hanno interessato la stessa via, tutti con la medesima dinamica. Si richiama, ad esempio, l’incidente che lo scorso luglio ha visto coinvolta una donna, la quale veniva travolta da un’auto e scaraventata con violenza sull’asfalto riportando seri traumi.
Siamo in presenza di una situazione che da tempo esaspera i residenti della zona i quali, più volte, si sono attivati portando all’attenzione del Comune la problematica.
“Il Comune non può rimanere inerte di fronte a questa situazione di pericolo cui sono esposti costantemente i cittadini – afferma il Presidente Nazionale del Codacons, Marco Maria Donzelli – La colpa è di chi avrebbe dovuto attivarsi per rendere l’attraversamento pedonale più sicuro.
Alla luce di quanto sopra esposto, il Codacons diffida il Comune ad intervenire celermente.”
Codacons Ufficio Stampa: info@codaconslombardia.it
Contatto telefonico: 02/29408196 – 346/6940183