COMUNICATO STAMPA
Cronaca Lecco
Venerdì 24 febbraio 2023
LA PIAZZOLA DI SOSTA TRA LE CAVIATE E PRADELLO A LECCO CONTINUA AD ESSERE UNA DISCARICA
AUMENTANO I RIFIUTI OGNI GIORNO CHE PASSA NONOSTANTE LE SEGNALAZIONI
CODACONS: OCCORRE INTERVENTO TEMPESTIVO.
DIFFIDIAMO IL COMUNE DI LECCO AD INSTALLARE TELECAMERE DI SICUREZZA E SANZIONALE I COLPEVOLI DEL DANNO AMBIENTALE CAUSATO
La piazzola di sosta tra le Caviate e Pradello a Lecco è diventata una vera e propria discarica a cielo aperto. La zona è ormai nota per questi episodi di degrado.
Nonostante il tempestivo intervento degli addetti di pulizia, nel giro di qualche giorno i sacchi dell’immondizia tornano ad ammassarsi l’uno sopra l’altro. L’ultima volta è stato rinvenuto anche un cestino divelto tra le siepi, segnalano i cittadini lecchesi.
“Una situazione di questo tipo non è più sostenibile. Se è vero che gran parte dei cittadini ha ormai perso il senso civico e il rispetto per le cose pubbliche, è altresì vero che è necessario un pronto intervento, risolutivo, per porre fine a questa situazione di degrado – commenta il Presidente del Codacons Lombardia, Marco Maria Donzelli.”
Per queste ragioni, diffidiamo il Comune di Lecco affinché si adoperi installando telecamere di sicurezza e sanzionare i colpevoli del danno ambientale causato.