È arrivato perfino a sequestrare la propria moglie, dopo averla maltrattata e vessata in più occasioni. Un 46enne è stato così arrestato dagli agenti della Questura di Lecco, entrati in azione dopo che l’uomo aveva bloccato la propria consorte “rea” di essersi rivolta all’associazione “Telefono donna” per chiedere aiuto.
Per l’uomo è scattato l’arresto con l’accusa di sequestro di persona, oltre a una denuncia in stato di libertà per minacce gravi e lesioni personali provocate alla moglie nella circostanza. Il Gip del Tribunale di Lecco ha disposto nei confronti del 46enne la misura della custodia cautelare in carcere.
“Casi esponenziali di violenza nei confronti delle donne” – commenta il Presidente dell’Associazione Codacons Marco Maria Donzelli, – “Purtroppo ancora troppo poche denunce. Esortiamo le vittime a farsi forza e a denunciare!
Ricordiamo che il c.d. “Codice Rosso”, ovvero la legge n. 69/2019, ha introdotto nuove misure antiviolenza contro stalking e maltrattamenti in famiglia, inasprendo le pene fino a 6 anni e mezzo di carcere”.
Chiamate il nostro sportello 02/29419096 oppure scrivete alla nostra mail: info@codaconslombardia.it