Site icon Codacons Lombardia

Codacons su linea dura Sala doppia fila

SINDACO SALA ANNUNCIA STRETTA SULLE MULTE, POSTI AUTO INSUFFICIENTI PER RESIDENTI

ESPOSTO CODACONS CONTRO SALA PER LE MULTE A MILANO, PRIMA CITTA’ IN ITALIA

VALUTI LA PROCURA SE C’E’ ACCANIMENTO E ABUSO DI ATTI D’UFFICIO

  

Ieri il Sindaco Beppe Sala in un articolo apparso sul Corriere della Sera, ha dichiarato un inasprimento delle multe da circolazione stradale nel capoluogo lombardo.

Milano risulta essere la prima città in Italia per violazione delle norme da circolazione stradale dati alla mano nel 2016 incassava 64 milioni di euro, con un record di 3,6 milioni di verbali staccati

Per il Codacons “il numero di posti auto presenti sul territorio milanese è insufficiente rispetto al volume di traffico delle persone residenti e delle auto che ogni giorno arrivano nella città di Milano“.

L’associazione chiede al sindaco della città di Milano, Beppe Sala, di dichiarare illegittime le multe emesse nel corso delle stesso anno, poiché  viziate dalla violazione degli standard urbanistici vigenti relatviamente al rapporto tra auto circolanti e posti auto per residenti e non residenti.

Presenteremo un esposto davanti alla Procura della Repubblica di Milano per valutare se possa ravvisarsi un vero e proprio abuso d’ufficio del primo cittadino milanese. I cittadini, vessati oltre ogni limite, sono già al limite della sopportazione, è ora di cambiare qualcosa.” Conclude il Codacons.

Exit mobile version