COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Lodi
Mercoledì 31 marzo 2021
TRENO RIMASTO FERMO PER 5 ORE A TAVAZZANO CON VILLAVESCO PER UN GUASTO ALLA TRAZIONE DEL CONVOGLIO
UN CENTINAIO DI PASSEGGERI BLOCCATI NEL MEZZO DI TRENORD, GRAVE DISSERVIZIO PER GLI UTENTI
IL CODACONS PRESENTA ESPOSTO IN PROCURA E DIFFIDA TRENITALIA E RFI AL RIMBORSO E AL RISARCIMENTO DI TUTTI I PASSEGGERI COINVOLTI
Cronaca di Lodi. Un centinaio di passeggeri sono rimasti bloccati a bordo del treno per 5 ore nella giornata di ieri alle porte di Tavazzano con Villavesco a causa di un guasto alla trazione del convoglio. Così il treno è rimasto fermo dalle 18:00 alle 23:00 con grave disservizio per gli utenti, i quali, in piena pandemia, sono rimasti bloccati per tanto tempo all’interno del mezzo. Trenord, alle 9:45 di questa mattina, si scusa con i passeggeri ammettendo la presenza del guasto, ma sorgono seri e fondati dubbi sul se sia stata fatta la manutenzione del mezzo.
La sala operativa di Trenord ha lavorato per procedere al recupero del treno guasto e il convoglio alle 23.30 è stato trainato in stazione a Tavazzano. Da lì i viaggiatori hanno potuto proseguire il viaggio su un altro treno che è quindi giunto a Piacenza intorno alla mezzanotte e mezza.
“Grave disservizio per i cittadini! Si tratta di un servizio pubblico essenziale che deve essere correttamente garantito ai consumatori. Presentiamo esposto in Procura e diffidiamo Trenitalia e RFI al rimborso e al risarcimento di tutti i passeggeri coinvolti nella grottesca situazione” – afferma il Presidente del Codacons Marco Maria Donzelli – “L’associazione rimane a piena disposizione per tutti coloro che abbiano subito questo disagio durante il viaggio e potete scrivere all’indirizzo e-mail info@codaconslombardia.itper avere tutte le informazioni in merito”.
Ufficio Stampa: 346/6940183