Comunicato Stampa
Cronaca Mantova
Mercoledì 19 Gennaio 2022
DEGRADO ALLA STAZIONE DI CASTELLUCCHIO
SALA DI ATTESA E ZONA CIRCOSTANTE ALLA STAZIONE VERSANO IN STATO DI ABBANDONO E DEGRADO TRA SPORCIZIA, RIFIUTI ED ERBA ALTA
CODACONS: INACCETTABILE CHE I CITTADINI CONTINUINO A SUBIRE QUESTE SITUAZIONI DI DISAGIO, PRESENTEREMO DIFFIDA A FERROVIE DELLO STATO AFFINCHE’ SI ATTIVI PER RIPRISTINO E CUSTODIA DELLA STAZIONE
Da parecchio tempo la stazione delle Ferrovie dello Stato di Castellucchio versa in uno stato di degrado e semi abbandono.
Una stazione del tutto impresidiata, nessun operatore presente e sempre aperta che la rende quindi rifugio di sbandati e senzatetto Molti utenti si lamentano dello stato di incuria, molti hanno paura ad arrivare la sera o a partire il mattino all’alba.
Il comune fa il possibile per mantenere una situazione il più possibile ordinata e pulita , accollandosi a proprie spese il compito delle pulizie ordinarie.
Da tempo l’amministrazione chiede a Ferrovie dello Stato di pensare a chiusure automatiche, oppure di affidare al Comune il servizio che si è proposto di installare sistemi di chiusura a distanza, ma nessuna risposta è ad oggi pervenuta.
Il presidente del Codacons, Marco Maria Donzelli denuncia: “Situazione di degrado che perdura da molto tempo, inaccettabile che Ferrovie dello Stato non intervenga per risolvere il problema”
Codacons: presenteremo diffida a Ferrovie dello Stato affinché si attivi per ripristino e custodia della stazione .
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 346/6940183
consulenze@codaconslombardia.it– 02/29419096