Site icon Codacons Lombardia

Codacons Milano ricorso vinto per multa all’indirizzo sbagliato

       COMUNICATO STAMPA

Cronaca Milano
 
Venerdì 10 Gennaio 2020

CONSUMATORE VINCE RICORSO PER UNA MULTA DA 900 INVIATA ALL’INDIRIZZO SBAGLIATO
 
CODACONS: IMPORTANTISSIMO CONOSCERE I PROPRI DIRITTI PER VENIRE TUTELATI
 
SCRIVETE ALL’ASSOCIAZIONE ALL’INDIRIZZO E-MAIL info@codaconslombardia.it O CHIAMATE AI NUMERI 02/29419096 E 02/29408196 PER AVERE ASSISTENZA LEGALE
 
Cronaca Milano: importantissima vittoria di un consumatore davanti al Giudice di Pace di Milano, che dopo aversi visto recapitare dal Comune di Milano un verbale di 892 €, senza aver mai ricevuto la notifica della multa “originale”, è riuscito tramite ricorso ad ottenere l’annullamento dei verbali.
 
Non solo, il Comune è stato anche condannato a rimborsare la somma di 800 € per le spese legali del giudizio.
 
L’errore era stato compiuto a monte – spiega l’Avv. Marco Donzelli, Presidente del Codacons – la multa, elevata dalla polizia locale milanese, è stata inviata all’automobilista in un indirizzo di residenza errato, in cui lo stesso non viveva più da qualche anno; i cambi di residenza erano stati regolarmente registrati, pertanto l’amministrazione comunale è incorsa in un errore chiaramente evitabile, che ha poi portato al conseguente annullamento delle sanzioni.
 
Fondamentale che ogni cittadino conosca i propri diritti così da potersi tutelare in queste situazioni, come Codacons, noi diamo assistenza legale a tutti coloro che si rivolgono alla nostra Associazione. Contattateci via e-mail all’indirizzo info@codaconslombardia.it o ai numeri telefonici 02/29419096 e 02/29408196 per avere tutte le informazioni.”
 
Ufficio Stampa: 393/9803854
Exit mobile version