Le sanzioni sarebbero risalenti al 2019 e si tratterebbe, per lo più, di avvisi di accertamento già pagati. A seguito delle lamentele e delle verifiche interne è emerso il malfunzionamento del sistema automatizzato che genera gli avvisi.
“Quanto accaduto è molto grave, soprattutto per coloro che non hanno più la possibilità di dimostrare l’avvenuto pagamento – denuncia il presidente del Codacons Marco Maria Donzelli – Sono molti i cittadini che, pur sospettando l’errore, hanno pagato una seconda volta. Per questo presenteremo esposto alla Corte dei Conti. Scriveteci a info@codaconslombardia.it per ricevere assistenza e consulenza”
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.