COMUNICATO STAMPA
Domenica 05 novembre 2023
Cronaca Milano
COLTELLATE IN CORSO COMO: ENNESIMO EPISOSIO DI VIOLENZA A MILANO
TRE MINORENNI ARRESTATI. AVEVANO PRECEDENTI PER RAPINA FURTO ED ESTORSIONE
CODACONS CHIEDE L’INTERVENTO DEL COMUNE E DEL PREFETTO: SONO NECESSARI
Cronaca Milano: tentato omicidio nei confronti di un 21enne, colpito alla schiena da 8 coltellate da due fratelli di origini marocchina – ospiti di una comunità per minori – e da un adolescente italiano residente a Quarto Oggiaro. Attualmente la vittima si trova in prognosi riservata al Fatebenefratelli con un polmone collassato.
Dopo l’accaduto, gli aggressori sono scappati verso Piazza XXV Aprile, per poi percorrere viale Pasubio, via Bonnet e via de Tocqueville, fino a ritrovarsi nuovamente in corso Como, per poi essere bloccati dopo pochi minuti in via de Cristofori. Stando alle prime indagini, i tre aggressori avrebbero precedenti per rapina, furto ed estorsione.
“È sempre più a rischio l’incolumità dei cittadini, specie in alcune zone Milano, come stazione centrale: una delle zone di Milano è praticamente inaccessibile, soprattutto nelle ore notturne – afferma il Presidente dell’Associazione Codacons Lombardia, Avv. Marco Maria Donzelli. Occorre intervenire per garantire la sicurezza pubblica, soprattutto
Alla luce di ciò, il Codacons chiede l’intervento del Comune e del Prefetto affinché vengano incrementati i controlli mediante presidi fissi nei punti nevralgici e di maggior ritrovo della città con l’obiettivo primario di contrastare la criminalità e garantire la pubblica sicurezza.