Site icon Codacons Lombardia

Codacons Milano su allarme incidenti monopattini elettrici

Comunicato Stampa

Cronaca Milano

Martedì 30 Novembre 2021

ALLARME INCIDENTI MONOPATTINI ELETTRICI: NUMEROSI AUTOMOBILISTI E CITTADINI RIMASTI COINVOLTI IN SINISTRI

CITTADINI ESASPERATI CHIEDONO NORME PIU’ SEVERE DI REGOLAZIONE DELLA CIRCOLAZIONE DI QUESTI MEZZI

CODACONS: RISCHIAMO IL FAR WEST SULLE STRADE. NECESSARIO UN INTERVENTO TEMPESTIVO DEL COMUNE. PER QUESTO PRESENTEREMO DIFFIDA AL SINDACO DI MILANO AL FINE DI INTRODURRE CASCO OBBLIGATORIO E LIMITE DI VELOCITA’ A 20 KM/H COME INTRODOTTO DAL SINDACO DI NOVARA

Numerose segnalazioni ci giungono da cittadini rimasti coinvolti in sinistri con monopattini elettrici.

Sorpassi azzardati sulla destra, sosta selvaggia sui marciapiedi, velocità sostenute sia sul marciapiede che in strada, sono soltanto alcuni episodi di cui si rendono protagonisti alcuni conducenti indisciplinati di questi velocipedi elettrici.

Cittadini e automobilisti chiedono una intensificazione dei controlli da parte della polizia locale e un inasprimento delle sanzioni per chi non rispetta le regole di circolazione.

Il presidente del Codacons, Marco Maria Donzelli denuncia: “Rischiamo di trovarci file chilometriche di persone ai pronto soccorsi cittadini per infortuni che coinvolgono questi mezzi, chiediamo un tempestivo intervento del comune

Codacons: presenteremo diffida al sindaco di Milano affinché intervenga in modo da introdurre maggiori controlli, casco obbligatorio, limite velocità a 20km/h e un inasprimento delle sanzioni.

Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza potete rivolgervi all’associazione al numero 02.29419096 oppure contattarci tramite mail all’indirizzo info@codaconslombardia.it.

Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 393/9803854

Exit mobile version