DEI 19 HUB VACCINALI ISTITUITI TRA MILANO E PROVINCIA, NESSUNO A SEDE NELL’HINTERLAND RHODENSE
LA ZONA È ABITATA DA 280.000 PERSONE, COSTRETTE A FARE DECINE DI CHILOMETRI PER RAGGIUNGERE IL CENTRO PIU VICINO.
CODACONS: SITUAZIONE INACCETTABILE IN UN MOMENTO COSI CRITICO. DIFFIDEREMO LA REGIONE.
Una situazione paradigmatica sta colpendo la zona dell’hinterland rhodense. Degli attuali 210 centri vaccinali in Lombardia nessuno è stato istituito nella zona Nord-Ovest di Milano, che ospita circa 280.000 persone.
Nonostante la messa a disposizione della zona di Rho- Fiera, al momento nulla sembra smuoversi, nonostante la lettera di 13 sindaci inviata sia al vicepresidente di Lombardia Letizia Moratti e al commissario Guido Bertolaso.
“La mancanza di un centro vaccinale per una realtà di 280.000 persone è impensabile, in un momento in cui bisognerebbe velocizzare le operazioni di vaccinazione – denuncia il Presidente Codacons Marco Maria Donzelli – costituisce una grave lacuna cui occorre rimediare al più presto. Per questo – conclude il presidente Donzelli – diffideremo Regione Lombardia affinché istituisca al più presto un polo vaccinale nella zona”
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.