Comunicato Stampa
Cronaca Milano
Martedì 15 marzo 2022
BANDE DI GIOVANI TEPPISTI SPAVENTANO I RAGAZZI CHE FREQUENTANO L’HUB DI FAMAGOSTA CON INSULTI E MINACCE, MA NON MANCANO AGGRESSIONI A SCOPO DI RAPINA.
I GIOVANI VENGONO PRESI DI MIRA NEL PERCORSO CHE PORTA DALLE FERMATE DEI BUS ALLA METROPOLITANA E DIVENTANO FREQUENTI VITTIMI DI FURTI E RAPINE.
CODACONS: PROBLEMA CHE VA AVANTI DA MOLTO TEMPO NONOSTANTE LE SEGNALAZIONI. DIFFIDIREMO IL COMUNE DI MILANO E SCRIVEREMO ALL’ASSESSORE ALLA SICUREZZA.
Da ormai diverso tempo i dintorni della fermata della metropolitana di Famagosta sono frequentati da alcune baby gang che aspettano i ragazzi all’uscita dai bus e delle metro intimidendo con insulti e minacce, ma diverse sono state anche i furti e le rapine per pochi euro.
Diverse nel tempo le segnalazioni e le richieste di intervento che, tuttavia, non hanno avuto esito.
“È inaccettabile che i nostri ragazzi possano vittima di furti e rapine mentre prendono un mezzo pubblico per tornare a casa – denuncia il presidente dell’Associazione Codacons Marco Donzelli – è evidente che questa situazione di disagio debba cessare. Per questo diffideremo il Comune di Milano affinché istituisca un presidio fisso di polizia e telecamere e si prenda carica di questa triste situazione”