Site icon Codacons Lombardia

Codacons Milano su ennesimo incidente in monopattino

Comunicato Stampa

Cronaca Milano

Martedì 25 Gennaio 2022

CRONACA MILANO: ENNESIMO TRAGICO INCIDENTE IN MONOPATTINO

UOMO DI 40ANNI VERSA IN GRAVI CONDIZIONI DOPO ESSERE CADUTO E AVER SBATTUTO ROVINOSAMENTE LA TESTA SULL’ASFALTO

CODACONS: NON E’ LA PRIMA VOLTA CHE CHIEDIAMO UNA REGOLAMENTAZIONE PIU’ FERREA PER L’UTILIZZO DI QUESTI MEZZI. PRESENTEREMO LETTERA AD ASSESSORE ALLA MOBILITA’ AL FINE DI INTRODURRE CASCO OBBLIGATORIO PER TUTTI E LIMITE DI VELOCITA’ A 20 KM/H

Ci viene segnalato l’ennesimo tragico incidente in monopattino a Milano.

Un uomo di 40 anni è rimasto gravemente ferito in un incidente in via Luigi Galvani a Milano.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia locale, il 40enne avrebbe perso il controllo del monopattino elettrico finendo a terra e sbattendo rovinosamente la testa sull’asfalto.

Le condizioni dell’uomo sono apparse subito gravi, ed stato trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano.

Il presidente del Codacons, Marco Maria Donzelli denuncia: “Necessarie regole più stringenti per l’utilizzo di questi mezzi, rischiamo di trovarci file chilometriche di persone ai pronto soccorsi cittadini per infortuni che coinvolgono questi mezzi.”

Codacons: presenteremo lettera ad assessore alla mobilità affinché intervenga in modo da introdurre maggiori controlli, casco obbligatorio per tutti, limite velocità a 20km/h e un inasprimento delle sanzioni.

Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza potete rivolgervi all’associazione al numero 02.29419096 oppure contattarci tramite mail all’indirizzo info@codaconslombardia.it.

Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 393/9803854

consulenze@codaconslombardia.it – 02/29419096

Exit mobile version