Site icon Codacons Lombardia

Codacons Milano su gravissimo incidente in viale Certosa

COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Milano

Domenica 28 febbraio 2021

GRAVISSIMO INCIDENTE IN VIALE CERTOSA A MILANO. VIOLENTO SCHIANTO E 25ENNE GRAVEMENTE FERITO

INCROCIO CON VIA BRESSANONE TROPPO PERICOLOSO. SCONTRO TRA UN AUTO E UNA MOTO. È GIÀ IL SECONDO INCIDENTE IN UNA SETTIMANA

CODACONS: INACCETTABILE CHE I CITTADINI SIANO ESPOSTI AD UN TALE RISCHIO. LA SICUREZZA DURANTE LA CIRCOLAZIONE DEVE ESSERE GARANTITA. PRESENTEREMO ESPOSTO IN PROCURA”



Cronaca di Milano: gravissimo incidente in viale Certosa in prossimità dell’incrocio con via Bressanone. È rimasto gravemente ferito un 25enne. Sono accorsi sul posto il 118, con ambulanza e automedica, e la Polizia Locale di Milano. L’uomo è stato trasportato al Policlinico in codice rosso. L’esatta dinamica dell’incidente è ancora da accertare ma forti dubbi sorgono sulla sicurezza di quel tratto di strada, essendo quell’incrocio troppo pericoloso per gli utenti della strada.

Trattasi del secondo incidente avvenuto in pochissimi giorni e ci si chiede quanto tempo debba passare prima di intervenire per rendere sicura la viabilità in quel tratto di strada. Già lo scorso mercoledì mattina si era verificato un incidente nello stesso tratto dove un uomo con il proprio figlio di 10 anni erano rimasti gravemente feriti in seguito all’incidente tra lo scooter con cui stavano viaggiando e un auto.

“Inaccettabile che la popolazione venga esposta ad un tale rischio ogni volta che percorre quella strada. Quell’incrocio è troppo pericoloso e non si può aspettare che qualcuno ci rimetta la propria vita per intervenire. Che l’incidente non abbia causato vittime è solo merito di una fortunata casualità. È indispensabile garantire la sicurezza per gli utenti della strada” – afferma il Presidente del Codacons Marco Maria Donzelli – “Presenteremo esposto in Procura per verificare se la sicurezza sulla strada fosse garantita”.

Ufficio stampa: 393/9803854

Exit mobile version