COMUNICATO STAMPA
Milano: È successo il 10 aprile 2010, quando un quarantenne milanese viene soccorso in zona stazione Centrale e portato per accertamenti al Fatebenefratelli. Dopo aver trascorso diverse ore in corridoio, sedato su una barella, un infermiere dell’ospedale lo ritrova per terra, privo di sensi, con un serio trauma cranico che lo costringe in un coma irreversibile.
Nel settembre 2012 esalava l’ultimo respiro e iniziava per la famiglia della vittima il lungo giudizio volto ad accertare le responsabilità della vicenda. La pronuncia del Tribunale di Milano giunge ieri, 19 marzo 2022, che accerta la negligenza del personale sanitario e dell’ospedale per aver mancato di attuare l’adeguata assistenza ai pazienti.
Il Presidente del Codacons Marco Maria Donzelli: “Il Codacons è sempre al fianco del cittadino vittima di malpractice medica. In tutti i casi di sospetta malasanità, è consigliabile sottoporre la questione all’attenzione di consulenti specializzati, che possano valutare la fondatezza di un’eventuale azione risarcitoria. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale giudiziale e stragiudiziale è possibile contattare lo sportello S.O.S. Malasanità del Codacons all’indirizzo info@codaconslombardia.it o il recapito 02 29419096”.
Ufficio Stampa: 346/6940183