Site icon Codacons Lombardia

Codacons Milano su nuova truffa phishing con messaggio della banca

COMUNICATO STAMPA

CRONACA MILANO SUD

VENERDÌ 16 APRILE 2021

NUOVO CASO DI PHISHING, QUESTA VOLTA VITTIMA UNA COPPIA DI CINISELLO BALSAMO

UN CLICK E I TRUFFATORI SONO RIUSCITI A SOTTRARRE I RISPARMI DI UNA VITA.

CODACONS: OCCORRE SEMPRE MASSIMA ATTENZIONE, ANCHE DA PARTE DELLE BANCHE. SE SIETE STATI VITTIMA DELL’INGANNO CONTATTATE INFO@CODACONSLOMBARDIA.IT O IL N. 02 2940 8196

Un normale bonifico tramite il proprio home banking è costato i risparmi di una vita a una coppia di Cinisello balsamo, tratta in inganno da un messaggio di phishing, apparentemente inviato da parte dell’istituto di credito, che invitava a cliccare sul link inviato, per completare il pagamento.

Un click costato caro, poiché i malintenzionati hanno sottratto oltre 15.000 euro, messi da parte con fatica per il futuro delle figlie; ora recuperarli sarà molto difficile, considerando anche l’istituto di credito li ha avvisati solo dopo qualche giorno, accentuando ulteriormente il danno.

“Purtroppo gli artifici messi in atto dai delinquenti stanno diventando sempre più complessi al fine di ingannare le proprie vittime e bisogna prestare sempre molta attenzione” – afferma il Presidente del Codacons Marco Maria Donzelli – “Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale vi invitiamo  contattare il Codacons all’indirizzo info@codaconslombardia.it o al recapito 02/29419096”.
 
Ufficio Stampa: 393/9803854
Exit mobile version