Site icon Codacons Lombardia

Codacons Milano Sud su nuovo incendio a sede soccorritori di SOS Lambrate

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Milano Sud

Giovedì, 25 mar. 21

NUOVO INCENDIO APPICCATO NELLA SEDE SOS LAMBRATE.

LA ZONA E’ STATA MESSA IN SICUREZZA DAI VIGILI DEL FUOCO, MA LA SITUAZIONE E’ PREOCCUPANTE: NON E’ LA PRIMA VOLTA CHE VENGONO COMMESSI QUESTI ATTI.

CODACONS: ATTO VILE IN UN PERIODO DI EMERGENZA. PRESENTEREMO ESPOSTO IN PROCURA.

Cronaca Milano Sud: Nuovo atto di vandalismo ai danni della sede dei soccorritori di SOS LAMBRATE, impegnati quotidianamente nel fornire assistenza durante l’emergenza Covid. Fortunatamente non ci sarebbero feriti ma i danni subiti dalla struttura, da parte di quello che sembra essere un atto doloso, sono enormi.
 
Sarà ora una prima relazione dei vigili del fuoco ad accertare le dinamiche dell’evento, ma la conseguenza peggiore sarà la chiusura a tempo indefinito per permettere la messa in sicurezza e la ristrutturazione, e la conseguente sospensione dell’attività di volontariato.
 
“Quanto accaduto a Lambrate costituisce un atto vile e sconsiderato, soprattutto in considerazione della importante attività di volontariato e soccorso svolta – denuncia il presidente del Codacons Marco Maria Donzelli – i danni alla collettività sono enormi. Per questo- conclude il presidente Donzelli – presenteremo esposto alla procura della Repubblica per accertare le responsabilità dietro questo atto”
 
Ufficio Stampa: 3349925130
 
Exit mobile version