Ancora un riconoscimento a favore dei consumatori contro gli istituti di credito. Difatti, il Tribunale di Bergamo ha accertato la responsabilità dell’istituto di credito in un caso di operazioni fraudolente, dove ignoti son riusciti ad effettuare prelievi e pagamenti per oltre 7.400 euro.
Posto dinanzi alle proprie responsabilità, l’Istituto di Credito rigettava ogni accusa, addebitando l’accaduto solo ed esclusivamente al consumatore, il quale però non si è arreso e affiancato dal Codacons ha presentato una causa davanti al Tribunale di Bergamo.
Il Tribunale non ha potuto far altro che riconoscere le motivazioni esposte dal consumatore, condannando l’Istituto di credito al risarcimento del danno.
Per il Presidente Marco Maria Donzelli “Un altra importantissima vittoria per i consumatori e la banche non possono far finta di niente! Anche se i truffatori sono tecnologicamente migliorati e riescono a colpire in qualsiasi modo, le banche devono assumersi le loro responsabilità! Diffidate da comunicazioni ricevute via mail o sms o chiamate ma recatevi sempre in Filiale a verificare.
Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo monzabrianza@codaconslombardia.it o al recapito 02.29419096”.
Ufficio Stampa: 346/6940183