Gli inquilini delle case comunali di via Silva sono ancora terrorizzati dall’ascensore del palazzo di 7 piani nel cuore del quartiere di San Giuseppe.
Dopo la diffida del Codacons alla fine del 2022 dell’ascensore rotto con pensionati ‘reclusi’ in casa, il problema non si è risolto.
Oggi la situazione si ripete, con gli inquilini di Via Silva di nuovo bloccati ai piani più alti della palazzina, perchè l’ascensore è nuovamente rotto.
La segnalazione – così come riporta monzatoday.it – è giunta da Michele Quitadamo, inquilino del grande plesso comunale monzese, oltre che referente A.si.a.
Codacons: “Gli inquilini del condominio di Via Silva sono letteralmente bloccati in casa, ripetendosi la situazione verificatasi a dicembre. Ma non si può continuare così; è assurdo che questioni del genere vengano gestite con la trafila classica della PA – denuncia il Presidente Nazionale del Codacons, Marco Donzelli – occorre che il Comune di Monza intervenga immediatamente, con soluzioni concrete. Qui non stiamo parlando di documenti burocratici, ma dei diritti di anziani e fragili, che sono bloccati in casa durante le festività natalizie.
Presenteremo oggi stesso una diffida al Comune di Monza in ragione dell’accaduto”
Ufficio Stampa: 346/6940183