Su delega della Procura di Monza, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Monza stanno dando esecuzione ad ordinanze, disposte dal Gip presso il Tribunale del capoluogo, di applicazione di misure cautelari degli arresti domiciliari nei confronti di cinque persone gravemente indiziate, a vario titolo, di corruzione, turbativa d’asta e falso.
Sono inoltre in corso di esecuzione due provvedimenti di sequestro impeditivo di tre aziende illecitamente aggiudicatarie di appalti e affidamenti di servizi, nonché di sequestro preventivo di denaro e beni nella disponibilità dell’imprenditore per un importo di oltre 260mila euro,
Per il Presidente del Codacons Marco Maria Donzelli “Scandalo gravissimo che getta un’ombra sull’operato della Pubblica Amministrazione. Ci auspichiamo che venga fatta piena luce sull’accaduto, e vengano accertate le responsabilità dei soggetti coinvolti.
Depositeremo nomina di parte offesa e saremo pronti a costituirci parti civili nel procedimento, al fine di tutelare la collettività dei consumatori e cittadini“.
Ufficio Stampa: 346/6940183