Site icon Codacons Lombardia

Codacons Monza su aumento parcheggi blu a pagamento a Monza

COMUNICATO STAMPACronaca di Monza e della BrianzaVenerdì 07 Luglio 2023 MONZA: SOSTA A PAGAMENTO VIENE ESTESA A TUTTO IL CENTRO STORICO E IN SETTE AREE DELLA CITTA’IL COMUNE INTENDE INSTALLARE 3000 STALLI BLU A PARTIRE DA AGOSTO, SOSTITUENDO I PARCHEGGI LIBERI CODACONS: “MISURA  LESIVA NEI CONFRONTI DEI CITTADINI” PRESENTERMO UNA DIFFIDA ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Sosta a pagamento in tutto il centro storico. Infatti, da agosto in centro Monza si aggiungeranno 200 stalli blu  ai 150 attuali.

Questo significa che anche le aree attualmente libere o a disco orario diventeranno a pagamento. Una rivoluzione che arriva come una batosta nella calda estate monzese.In particolare, partendo dal centro storico, nelle intenzioni della Giunta Pilotto c’è l’installazione di  3000 stalli blu che sostituiranno in sette aree della città le attuali aree rimaste libere o a disco orario.

Il progetto prevede il completamento entro 24 mesi, con l’aggiunta di una nuova zona a pagamento ogni due-tre mesi.Per il Presidente del Codacons Marco Maria Donzelli “I consumatori non sono dei bancomat! Questi provvedimenti disincentivano le persone a recarsi nel cuore della città brianzola, uccidendo il commercio e i piccoli artigiani.

Necessario fare chiarezza sull’improvvisa estensione dei parcheggi a pagamento nel centro cittadino. Invieremo una diffida all’amministrazione comunale di Monza al fine di risolvere tale situazione lesiva nei confronti dei cittadini

Ufficio Stampa: 3466940183

 

Exit mobile version