I residenti del quartiere stazione a Carnate assistono imperterriti ad una escalation di violenza e degrado che li costringe a vivere in un clima di “far west”, come definito da alcune testate locali.
L’apice – così come riporta Primamonza.it – è stato toccato lo scorso martedì sera, quando due ambulanze sono dovute intervenire nei pressi dello scalo ferroviario per soccorrere due persone rimaste ferite a causa di alcune liti, probabilmente collegate tra loro, che avrebbero potuto avere esiti ben peggiori.
Da ultimo, un video ripreso dai residenti che mostra un uomo aggirarsi per le vie della zona brandendo un lungo coltello da cucina e una bottiglia, in stato di alterazione psicofisica. Lo si vede anche pulire la lama in una pozzanghera.
Per il Presidente del Codacons Marco Maria Donzelli: “La situazione sta degenerando velocemente. In poche settimane abbiamo assistito ad un escalation di situazioni di degrado che richiedono un intervento urgente e massivo, che prevenga tali fenomeni.
A tal fine il Codacons invierà una diffida al Comune di Carnate, chiedendo di aumentare la prevenzione e i controlli, mediante presidi fissi notturni nei punti di maggior ritrovo della città“.
Ufficio Stampa: 346/6940183