Dopo l’ennesimo sinistro, i residenti tornano a protestare per la segnaletica inadeguata all’incrocio tra via Elisabetta Borromeo, Damiano Chiesa ed Ettore Fieramosca, del rione Liate di Cesano Maderno.
L’auto in uscito da via Chiesa si è scontrata con un’auto con a bordo una 64enne che percorreva via Borromeo. L’impatto è stato molto violento, tant’è che una delle auto è stata sbalzata contro il muro di un abitazione.
Non si tratta del primo incidente che si verifica nell”incrocio maledetto”, infatti i residenti da anni lamentano la necessità di migliorare la segnaletica stradale, arrivando addirittura a provocare l’amministrazione comunale – così come riporta PrimaMonza.it – affermando di essere pronti ad “acquistare a spese nostre dei segnali luminosi da installare all’incrocio per segnalare meglio i divieti”
Per il Presidente del Codacons, Marco Maria Donzelli: “La frequenza con cui si verificano incidenti in tale incrocio, al punto da rinominarlo “incrocio maledetto”, deve far riflettere la pubblica amministrazione, la quale non può attendere il verificarsi di altri pericoli per la sicurezza di automobilisti e residenti.
Occorre intervenire immediatamente, mediante l’installazione di segnalazioni adatta a aumentare l’attenzione degli automobilisti nonché dissuasori della velocità, per garantire la sicurezza dei residenti.”
Per tali motivi l’associazione presenterà diffida al Comune di Cesano Maderno.
Ufficio Stampa: 346/6940183