Ha dell’incredibile quanto accaduto a Carate Brianza qualche giorno fa, dove un 40enne del posto ha investito un pedone che, in seguito all’impatto, è rimasto gravemente ferito. Subito dopo il conducente si é avvicinato al ferito e ha cercato di tiralo su con la forza. Non riuscendovi, ha desistito e si è allontanato, senza neppur attendere l’ambulanza.
Mezz’ora dopo é tornato sul posto a piedi, credendo di passare inosservato, ma un presente lo ha subito riconosciuto e, a quel punto, lui lo ha colpito al volto ed é fuggito di nuovo.
“Basta morti sulle strade! è inaccettabile continuare a sentire, ogni giorno, persone che vengono investite sulle strisce pedonali, incidenti per alta velocità ecc. Da anni ci battiamo affinché aumentino le tutele per i pedoni, lottando per abbassare i limiti di velocità. – afferma il Presidente del Codacons Marco Maria Donzelli – I dati parlano chiaro, il fenomeno degli incidenti stradali con pedoni coinvolti in Lombardia continua ad essere particolarmente gravoso: nel 2019 si son registrati più di 4.000 incidenti che hanno provocato 4.205 feriti e 96 morti.
Per tali ragioni il Codacons presenta esposto in Procura e nomina di parte offesa”
Ufficio Stampa: 346/6940183