COMUNICATO STAMPACronaca di Monza e della BrianzaMercoledì 08 Giugno 2022
RIBALTAMENTO A LISSONE DOPO LO SCHIANTO TRA DUE AUTO ALL’INCROCIO TRA VIA FERRUCCI E VIA MONTE GRAPPA
SI TRATTA DEL SECONDO EPISODIO IN POCHI MESICODACONS: IL COMUNE DEVE INTERVENIRE IMMEDIATAMENTE! OCCORRE ABBASSARE IL LIMITE DI VELOCITA’ A 30 KM/H IN TUTTA LA CITTA’ E INSTALLARE DISSUASORI DI VELOCITA’
A distanza di pochi mesi, un altro incidente si è verificato tra via Monte Grappa e via Ferrucci a Lissone, con una dinamica praticamente analoga.fine marzo, un anziano di 83 anni era stato estratto dai pompieri di Lissone e Desio dopo che si era ribaltato con la sua Fiat Panda all’incrocio tra via Ferrucci e via Monte Grappa a causa di uno scontro con un’Audi. Ieri si è verificato nuovamente un incidente, nelle medesime vie citate, con modalità molto simili. Ad entrare in collisione infatti sono state due auto, una Golf una Opel Mokka.
Difatti, aL’impatto tra le due vetture è stato particolarmente violento tanto che la Opel si è ribaltata due volte
Per il Presidente del Codacons, Marco Maria Donzelli: “Le dinamiche dei sinistri deve far riflettere la pubblica amministrazione. Per quanto gli automobilisti possano avere le loro colpe, possiamo certamente affermare che simili conseguenze degli incidenti sono da attribuire soprattutto all’alta velocità, che non deve assolutamente tollerata nei centri abitati. A maggior ragione in pieno giorno! Occorre intervenire immediatamente, per tutelare automobilisti, residenti e studenti, mediante l’abbassamento del limite di velocità cittadino a 30 km/h e l’installazione di dissuasori della velocità, per garantire la sicurezza dei cittadini.” Per tali motivi l’associazione presenterà diffida al Comune di Lissone.
Ufficio Stampa: 346/6940183