Un viaggio infernale quello vissuto dai pendolari della tratta Milano Centrale e Locarno, i quali venerdì sera sul treno 25528 sono rimasti per quasi quattro ore bloccati a bordo del treno rotto.
Partito alle 17.43 dalla stazione di Milano, il convoglio si è fermato poco dopo la stazione di Greco Pirelli per ripartire soltanto verso le 21.30 trainato da un secondo treno. Per quasi quattro ore i passeggeri sono dovuti restare sul treno impossibilitati a scendere e per un paio di ore, come raccontato da alcuni di loro a https://www.monzatoday.it/, non hanno ricevuto informazioni né aggiornamenti su cosa stava accadendo.
Codacons: “Non solo 4 ore fermi, ma il fatto ancora più grave è che ai pendolari non è stata data immediatamente comunicazione di cosa stesse accadendo, né tantomeno questi sono stati posti nella possibilità di poter scendere dal treno per utilizzare mezzi alternativi per rientrare a casa.
Presenteremo un esposto alla Procura della Repubblica, vogliamo che tali fatti vengano perseguiti seriamente dalle Autorità competenti.”
Ufficio Stampa: 346/6940183