Occorre stare alla larga dal fantomatico concorso Peroni per la Festa del Papà 2023.
Da alcuni giorni sta circolando su WhatsApp una catena con la quale viene annunciato un concorso circa 2.000 frigoriferi in regalo. Come sempre accade in queste circostanze, occorre ricordare a tutti che le azienda non diffondono mai eventuali iniziative promozionali in queste modalità, ragion per cui siamo al cospetto di una truffa.
Un messaggio WhatsApp con link esterno, che rimanda alla pagina web dove si concretizza la bufala. Immettendo i dati sensibili per la consegna del premio, con il pagamento di un piccolo contributo per la spedizione, la vittima finisce per fornire le credenziali della propria carta di credito a malintenzionati. Risultato scontato, con il conto svuotato nel giro di poche ore.
Per il Presidente del Codacons Marco Maria Donzelli: “Ci mancava solo la truffa del concorso Peroni. Come per la truffa del finto tributo Pandora per la Festa della donna, ora arriva la truffa del frigorifero in regalo.
Ricordiamo che prima di inserire dati personali sensibili, è necessario appurarsi della serietà dell’iniziativa, andando a verificare sul sito ufficiale dell’azienda. La fantasia degli imbroglioni è senza limiti. E’ una lotta senza quartiere che va combattuta prestando la massima attenzione!”.
Tutti coloro i quali sono caduti nella trappola, possono rivolgersi al Codacons al fine di ricevere assistenza e ottenere il rimborso delle somme indebitamente sottratte, contattandoci allo 02.29419096 oppure all’indirizzo monzabrianza@codaconslombardia.it
Ufficio Stampa: 346/6940183