COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Monza e della Brianza Lunedì 13 Giugno 2022 MONZA: MADRE E FIGLIO TRUFFAVANO L’INTERO STIVALE VENDEVANO SOGGIORNI VACANZA, TELEFONINI ED ELETTRODOMESTICI MA SPARIVANO DOPO AVER INCASSATO L’ACCONTO CODACONS PRESENTA NOMINA DI PERSONA OFFESA E SI COSTITUIRA’ NEL PROCESSO CIVILE A TUTELA DELLA COLLETTIVITA’Sono stati tratti con le mani nel sacco un signora di 68 anni ed il figlio 47enne, che – insieme – avevano messo in piedi una piccola banda specializzata in truffe online. attività, che si svolgeva lungo tutto lo Stivale, consisteva nella vendita di elettrodomestici o affitti casa vacanza, incassando un acconto per poi sparire nel nulla.
La loroLa loro rete di truffe online, in tutta Italia, è stata però scoperta dai carabinieri della Compagnia di Monza, ed al momento i due sono entrambi indagati in concorso per il reato di truffa aggravata e sostituzione di persona.
Il Presidente del Codacons Marco Maria Donzelli: “Finalmente le denunce presentate dall’associazione e dai consumatori stanno dando i loro frutti. Da anni ci battiamo contro le truffe online, assistendo la gente che, in modo beffardo, viene raggirata dai soliti furbetti. Per tali motivi il Codacons, da sempre al fianco del cittadino, presenterà nomina di persona offesa e sarà pronto a costituirsi parte civile nel procedimento, al fine di tutelare la collettività dei consumatori e cittadini”.
Ufficio Stampa: 346/6940183