Site icon Codacons Lombardia

Codacons su multe ZTL car2go

Cronaca Milano
Venerdì 24 Giugno 2016

MILANO: CAR2GO TARTASSATA DALLE MULTE

BRERA, NAVIGLI E ARCO DELLA PACE, LE ZTL CHE NON “PERDONANO”

UN MILIONE DI EURO, QUASI 10.000 MULTE IN MENO DI TRE ANNI

SEGNALI POCO VISIBILI E INADEGUATI, IL COMUNE BATTE CASSA

Cronaca Milano: Pioggia di multe in città da parte degli “occhi elettronici”.
I più tartassati?Le società di Car Sharing, tra le quali spicca, non per i suoi meriti, Car2go, una tra le più utilizzate a Milano.
Ma naturalmente chi paga è sempre il cittadino. Le multe vengono girate immediatamente agli utilizzatori delle auto noleggiate, i quali si trovano costretti a pagare multe delle quali non comprendono la ragione.
La segnaletica nelle zone a traffico limitato, infatti, è di di difficile interpretazione e poco visibile, con la conseguenza che turisti e studenti fuori sede non sono in grado di comprenderle.
Per il Codacons il Comune di Milano deve immediatamente ampliare e completare la segnaletica ZTL, in modo da renderla immediatamente comprensibile; nonchè annullare in autotutela tutte le multe di questo tipo, così il Presidente del Codacons, Marco Maria Donzelli: “Le multe, a Milano, hanno perso la loro funzione di educazione, ma sono diventate mero strumento di punizione. Il Comune ne approfitta per perpretrare tutta una serie di comportamenti scorretti: è ora di finirla.”

Ufficio Stampa: 393/9803854

Exit mobile version