COMUNICATO STAMPA
Cronaca Bergamo
Martedì 29 maggio 2018
EX DIRETTORE DI BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI GHISALBA INDAGATO PER APPROPRIAZIONE INDEBITA
OLTRE MILLE MUTUI GONFIATI
CODACONS: CI COSTITUIREMO PARTE OFFESA NEL PROCEDIMENTO PENALE, ENORMI DANNI PER I CITTADINI
Oltre mille mutui gonfiati per salvare la banca. Per questo motivo l’ex direttore della Banca di Credito Cooperativo di Ghisalba è indagato per appropriazione indebita con altri vertici dell’istituto in concorso. A scoprire le anomalie è stato Battista De Paoli, presidente della Bcc di Calcio e Covo, e oggi alla guida della nuova Banca di credito cooperativo dell’Oglio.
Al fine di procurare all’istituto di credito un ingiusto profitto, il direttore avrebbe modificato in modo fraudolento le condizioni applicate a 836 contratti di mutuo in essere. Otre a ciò si sarebbe appropriato, mediante indebito prelevamento dai conti correnti su cui erano attestati i singoli rapporti della somma complessiva di 1.758420,84 euro.
Codacons: “Scandalo gravissimo! Ci auspichiamo che venga fatta piena luce sull’accaduto, e vengano accertate le responsabilità dei soggetti coinvolti.
L’Associazione non rimarrà a guardare e si costituirà parte offesa nel procedimento penale al fine di tutelare tutti i cittadini coinvolti nella vicenda.”
Ufficio Stampa: 393/9803854
PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTACI!
[contact-form-7 id=”15748″ title=”Modulo di contatto 1″]