Site icon Codacons Lombardia

Codacons su mutui gonfiati

COMUNICATO STAMPA
Cronaca Bergamo
Martedì 29 maggio 2018

EX DIRETTORE DI BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI GHISALBA INDAGATO PER APPROPRIAZIONE INDEBITA

OLTRE MILLE MUTUI GONFIATI

CODACONS: CI COSTITUIREMO PARTE OFFESA NEL PROCEDIMENTO PENALE, ENORMI DANNI PER I CITTADINI

Oltre mille mutui gonfiati per salvare la banca. Per questo motivo l’ex direttore della Banca di Credito Cooperativo di Ghisalba è indagato per appropriazione indebita con altri vertici dell’istituto in concorso. A scoprire le anomalie è stato Battista De Paoli, presidente della Bcc di Calcio e Covo, e oggi alla guida della nuova Banca di credito cooperativo dell’Oglio.

Al fine di procurare all’istituto di credito un ingiusto profitto, il direttore avrebbe modificato in modo fraudolento le condizioni applicate a 836 contratti di mutuo in essere. Otre a ciò si sarebbe appropriato, mediante indebito prelevamento dai conti correnti su cui erano attestati i singoli rapporti della somma complessiva di 1.758420,84 euro.

Codacons: “Scandalo gravissimo!  Ci auspichiamo che venga fatta piena luce sull’accaduto, e vengano accertate le responsabilità dei soggetti coinvolti.

L’Associazione non rimarrà a guardare e si costituirà parte offesa nel procedimento penale al fine di tutelare tutti i cittadini coinvolti nella vicenda.”

Ufficio Stampa: 393/9803854

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTACI!

[contact-form-7 id=”15748″ title=”Modulo di contatto 1″]

Exit mobile version