COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Novara
Mercoledì 21 luglio 2021
BIMBO DI 4 ANNI RISCHIA DI ANNEGARE NELLA PISCINA COMUNALE DI TRECATE: NECESSARIO L’INTERVENTO DEL 118 PER METTERLO IN SALVO
DETERMINANTE LA CARENZA DI CONTROLLI DA PARTE DEL PERSONALE DI SORVEGLIANZA
IL CODACONS PRESENTA ESPOSTO IN PROCURA
Cronaca di Novara. Un bimbo di 4 anni nel pomeriggio di domenica scorsa ha rischiato di annegare in una delle vasche della piscina comunale di Trecate per cause ancora da chiarire. Sul posto è intervenuto il personale del 118 che ha prestato le prime cure al bimbo e lo ha portato all’ospedale Maggiore di Novara in codice giallo. Per fortuna le sue condizioni non sono gravi, ma si era scatenato il panico nella struttura e si era temuto il peggio.
Secondo le prime ricostruzioni il fatto è stato determinato da carenza di sorveglianza da parte del personale apposito, che non è riuscito a prevenire la messa in pericolo del bambino.
“La sicurezza e la sorveglianza nelle piscine pubbliche deve essere garantita. Non può essere tollerato un rischio di questo tipo” – afferma il Presidente del Codacons Marco Maria Donzelli – “Presenteremo esposto alla Procura di Novara affinché si faccia luce sulla vicenda e si accertino eventuali responsabilità penali”.