COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Novara
Venerdì 12 febbraio 2021
DEGRADO NEL PARCO DELL’AGOGNA IN SEGUITO ALL’INSEDIAMENTO DEI GIOSTRAI. ABBANDONO DI RIFIUTI E NESSUNO SMALTIMENTO DELLE ACQUE NERE. LA RABBIA DEI RESIDENTI
SPAZZATURA ABBANDONATA SULLA VIA: A NULLA È SERVITA LA PETIZIONE DEI RESIDENTI. PREGIUDIZIO DELL’IGIENE E DELLA SICUREZZA
CODACONS: “GRAVE DANNO PER L’AMBIENTE. PRESENTEREMO ESPOSTO IN PROCURA”
Cronaca di Novara. In seguito all’insediamento abusivo dei giostrai, nel parco dell’Agogna regna il degrado, con abbandono di rifiuti e detriti nell’adiacente viale Kennedy e con sporcizie nelle rive del parco. Gli stessi giostrai stazionano in un’area non attrezzata e, non esistendo una cisterna per lo smaltimento delle acque nere, i tubi di gomma provenienti dall’accampamento finiscono in un paio di tombini, aggravando ancora di più la situazione di degrado creatasi. Ciò in pregiudizio dell’igiene e della sicurezza dell’area, provocando un grave inquinamento dell’ambiente.
A nulla è servita la petizione dei residenti, i quali hanno formalizzato il loro disagio e richiesto a gran voce un intervento da parte del Sindaco per porre definitivamente fine al degrado. Richiesta a cui non è seguito alcun riscontro.
“Grave il danno all’ambiente in conseguenza dell’inquinamento dell’area circostante. È triste che il polmone verde della città venga trasformato in un accumulo di immondizia e di detriti sotto gli occhi dei residenti” – afferma il presidente del Codacons Marco Maria Donzelli – “Da anni ci battiamo per la tutela dell’ambiente. Per questo motivo presenteremo esposto in Procura perché si faccia luce sulla vicenda”.
Ufficio Stampa: 393/9803854