MILANO: DA GIUGNO SETTE NUOVI AUTOVELOX
CODACONS: CITTADINI MILANESI I PIÙ VESSATI D’ITALIA
COMPLETAMENTE SMARRITA LA FUNZIONE RIEDUCATIVA DELLA PENA. LE MULTE HANNO COME UNICO SCOPO LA PUNIZIONE DEL TRASGRESSORE
IL CODACONS RILANCIA: “PER ABBATTERE IL NUMERO DI INCIDENTI STRADALI E L’INQUINAMENTO ATMOSFERICO LA SOLUZIONE ESISTE: AREA C IN TUTTA MILANO E LIMITE DI 30 KM/H IN VIGORE SEMPRE”
Il Codacons rilancia le sue misure, più volte proposte anche a mezzo stampa per la cittadina di Milano.
Il comune annuncia nuovi autovelox con i quali multare gli automobilisti più indisciplinati, che non rispettano i limiti in vigore.
“I cittadini milanesi sono già i più vessati d’Italia. La multa ha completamente smarrito la propria funzione rieducativa, ma è solo uno strumento con il quale punire i cittadini che non rispettano le norme del codice della strada. La pena dovrebbe avere una fondamentale funzione rieducativa che ormai è stata persa.”
Conclude l’Associazione: “la soluzione è quella più volte prospettata: area c in vigore in tutta Milano e limite di 30 km/H . In questo modo non esiste più rischio di incidenti stradali e si riducono sensibilmente le emissioni inquinanti. Ci auguriamo per tutti i cittadini milanesi che presto saranno prese le doverose misure.”