Site icon Codacons Lombardia

Codacons su Ospedale di Saronno

MAXI-INCHIESTA “ANGELI E DEMONI” SARONNO

DEPOSITATA RICHIESTA DI RINVIO A GIUDIZIO PER 14 INDAGATI 

IL CODACONS SI COSTITUIRA’ PARTE CIVILE NEL PROCEDIMENTO

La Procura di Busto Arsizio ha depositato la richiesta di rinvio a giudizio per 14 indagati nell’ambito dell’inchiesta sulle morti sospette al pronto soccorso di Saronno. I principali indiziati sono l’ex viceprimario Leonardo Cazzaniga e la sua amante e infermiera Laura Taroni, entrambi accusati di omicidio in concorso: Cazzaniga per la morte di quattro pazienti da lui trattati in pronto soccorso, Laura Taroni per la morte del marito della donna, Massimo Guerra.

L’inchiesta “Angeli e demoni” ha sconvolto  e gettato ombre inquietanti sull’ambiente della sanità varesina, gettando nell’occhio del ciclone il pronto soccorso dell’ospedale di Saronno, con accuse pesanti da verificare e fino alle eventuali condanne non si possono che esprimere dubbi e sospetti.

Da anni il Codacons si batte a tutela dei malati contro la malasanità – spiega l’associazione –  Se saranno confermate le accuse, ci troveremmo di fronte ad un evidente danno per i cittadini. In tal senso il Codacons, in qualità di parte lesa, ha deciso di costituirsi parte civile all’udienza preliminare del 18 luglio 2017 h. 9:00.

Exit mobile version