Site icon Codacons Lombardia

Codacons Pavia su acqua sporca dai rubinetti

  COMUNICATO STAMPA

 Cronaca di Pavia

Mercoledì 18 dicembre 2019

CAVA MANARA: TORNA L’ACQUA MARRONE DAI RUBINETTI, LA SITUAZIONE NON ACCENNA A MIGLIORARE.

CODACONS: SEMBRAVA CHE CON L’INSTALLAZIONE DEL FILTRO PER L’ARSENICO LA QUESTIONE FOSSE IN VIA DI RISOLUZIONE, INVECE SIAMO PUNTO E A CAPO. OGGI DIFFIDA DEL CODACONS A PAVIA ACQUE.

Cava Manara: Ancora acqua di color marrone che scende dai rubinetti di Cava Manara il Comune che conta circa 6.700 abitanti in provincia di Pavia. In alcuni punti della città l’acqua è completamente nera ed è inutilizzabile; nessuno comprensibilmente si azzarda a berla o ad usarla per cucinare o lavarsi. E non solo per la colorazione scura, ma anche perché presenta tracce di terra. Insomma, una vera e propria emergenza. Il problema si è ripresentato da circa una settimana ed è diventato ormai insostenibile.

 

Codacons: “Si tratta di un teatro dell’assurdo, i cittadini sono costretti a comprare acqua in bottiglia per cucinare e per lavarsi. Occorre comprendere quale sia la causa di questa situazione ma soprattutto quale sia la qualità dell’acqua che viene erogata. La situazione necessita di interventi urgenti, per questo oggi diffida del Codacons a Pavia Acque reclamando una pronta soluzione della vicenda”. 

Exit mobile version