Site icon Codacons Lombardia

Codacons Pavia su aggressione pitbull

COMUNICATO STAMPA
Cronaca Pavia
Lunedì 18 febbraio 2019

MORTARA: PASSANTE AGGREDITO DA UN PITBULL LE SUE CONDIZIONI SONO IN MIGLIORAMENTO
CODACONS: SI TRATTA DI UN FATTO GRAVISSIMO, SONO ANNI CHE IL CODACONS SI BATTE PER L’ISTITUZIONE DI UN PATENTINO PER LE RAZZE CANINE PERICOLOSE!
Mortara: E’ stato aggredito in piazza Marconi a Mortara martedì pomeriggio intorno alle 13.30. Un giovane stava passando davanti alla stazione quando è stato attaccato da un molossoide di razza pitbull. Il 18enne è stato morsicato al volto e a una mano che aveva alzato istintivamente per difendersi. Il padrone del cane non ha fatto nulla per impedire l’aggressione, si è limitato a richiamare l’animale, mettergli il guinzaglio e poi dileguarsi. Proseguono le indagini della polizia; gli investigatori sono ormai convinti si tratti di una persona giunta da fuori Mortara.

Codacons: “E’ un fatto di cronaca molto grave che dimostra quanto attuale sia la rivendicazione del Codacons di istituire un patentino per i proprietari di cani di razza pericolosa. Anche in questo caso la buona sorte ha dato una mano e le condizioni del giovane che ha subito l’attacco sono in via di miglioramento ma non sempre è lecito attendersi il lieto fine”.

Exit mobile version