Site icon Codacons Lombardia

Codacons Pavia su arresto maestra a Varzi

COMUNICATO STAMPA
Cronaca Pavia
Venerdì 29 marzo 2019

VARZI: SCHIAFFI E SPINTONI AI BAMBINI. ARRESTA MAESTRA A VARZI.

CODACONS: E’ INDISPENSABILE INSTALLARE TELECAMERE DI VIDEOSORVEGLIANZA IN TUTTI GLI ASILI. SI APPROVI IN FRETTA LA NUOVA LEGGE!
Varzi: Un’educatrice titolare di un asilo nido di Varzi è stata posta agli arresti per un episodio di maltrattamenti a danno di bambini con età compresa da uno a tre anni. Due le collaboratrici denunziate. Tutto ha avuto inizio quando sono iniziate a circolare voci sempre più insistenti su presunte condotte anomale poste in essere dalla titolare di un asilo nido; nel giro di pochi mesi le indagini, delegate alla finanza, hanno confermato quelle voci e i comportamenti tenuti dalla maestra. Spinte, strattoni e schiaffi oltre a violenze di natura psicologica è quanto emerge dai filmati registrati all’interno dell’asilo.

Codacons: “I casi di violenza si moltiplicano e sono portate alla luce solo grazie alle telecamere nascoste piazzate dalle Forze dell’Ordine; è indispensabile procedere all’approvazione della legge che impone di installare in asili e scuole telecamere di videosorveglianza. L’iter parlamentare è ancora in corso, ma la soluzione del problema passa dall’installazione di videocamere in funzione, anche preventiva, di eventuali abusi in danno di soggetti indifesi. Invitiamo a segnalarci casi analoghi all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com”.

Exit mobile version