COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Pavia
Mercoledì 30 ottobre 2019
PAVIA: PAVIA ACQUE, FATTURAZIONE TRIMESTRALE E INTERESSI PER RITARDATO PAGAMENTO. OCCORRE FAR CHIAREZZA.
CODACONS: NON SONO RARI I CASI DI ADDEBITI NON CHIARI SULLE BOLLETTE DI PAVIA ACQUE. OCCORRE ACCERTARE CON L’AUSILIO DI ESPERTI CHE LE SOMME SIANO EFFETTIVAMENTE DOVUTE.
Pavia: Non è raro a quanto segnalato da alcuni utenti che a seguito dell’introduzione della fatturazione trimestrale gli utenti di Pavia Acque ricevano in bolletta la pretesa di pagamenti non dovuti. O meglio, non è chiaro a cosa siano imputabili questi costi, dato che parrebbero essere imputati, stando a quanto riportato nella bolletta a mora e interessi per ritardato pagamento, quando invece, dopo una contestazione via mail si riceve la risposta che quegli importi sono dovuti per “dilazione fatture”. Insomma non si comprende a quale titolo Pavia Acque pretende questi pagamenti.
Codacons: “Si tratta di casi evidenti di addebiti non chiari da parte di Pavia Acque, allo stato attuale non chiaro a che titolo siano dovuti questi importi e soprattutto se siano effettivamente dovuti da parte degli utenti. Occorre verificare, con l’ausilio di esperti che quanto richiesto in bolletta corrisponda a quanto effettivamente dovuto. Il Codacons Pavia è a disposizione dei consumatori per fornire assistenza legale in materia all’indirizzo codacon.pavia@gmail.com”.