Site icon Codacons Lombardia

Codacons Pavia su caso di malasanità

COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Pavia
Lunedì 4 marzo 2019

PAVIA: MALASANITA’. BIMBA MUORE IN OSPEDALE POCHI GIORNI DOPO LA NASCITA. APERTA UNA INCHIESTA
CODACONS: L’APERTURA DI UN’INCHIESTA PER OMICIDIO COLPOSO E’ UN ATTO DOVUTO IN CASI DEL GENERE, IL CODACONS PRESENTERA’ ESPOSTO IN PROCURA COSTITUENDOSI PARTE CIVILE NEL CASO IN CUI IL FASCICOLO VENGA TRASFERITO A PAVIA PER COMPETENZA.
Pavia: E’ morta pochi giorni dopo la nascita nonostante tutti i tentativi compiuti di salvarle la vita. La piccola è stata trasferita d’urgenza dall’Ospedale di Piacenza, dove era nata, al S. Matteo di Pavia. La madre, una giovane di 22 anni era alla sua prima gravidanza. Sono state acquisite le cartelle cliniche e la documentazione medica presente sia al San Matteo che al consultorio di Piacenza dove la giovane madre era stata seguita.

Codacons: “Ancora un presunto caso di malasanità; a farne le spese questa volta con la vita una neonata. Il Codacons Pavia presenterà un esposto in procura per accertare le eventuali responsabilità dell’accaduto riservandosi di costituirsi parte civile qualora il fascicolo venga trasferito per competenza a Pavia. Invitiamo a segnalare i casi malasanità all’indirizzo e-mail codacons.pavia@gmail.com; i nostri esperti offriranno consulenza in materia”.

Exit mobile version