Site icon Codacons Lombardia

Codacons Pavia su chiusura linea ferroviaria Broni – Bressana

COMUNICATO STAMPA

 Cronaca di Pavia

Lunedì 2 marzo 2020

 

BRESSANA: BRONI – BRESSANA, LINEA FERROVIARIA CHIUSA PER 4 MESI.

CODACONS: NON E’ ANCORA CHIARO COME SARANNO ORGANIZZATI I SERVIZI SOSTITUTIVI INDISPENSABILI PER I PENDOLARI. OCCORRE CHIAREZZA.

Bressana: La tratta Bressana Bottarone – Broni resterà chiusa al traffico ferroviario per quattro mesi in estate per lavori di potenziamento della linea. I lavori consisteranno in un rinnovo completo dei binari e nel consolidamento della piattaforma ferroviaria e dureranno da giugno a settembre prossimi, periodo nel quale il traffico dei convogli sarà interrotto. La chiusura è stata prevista nel periodo estivo per garantire i servizi del periodo scolastico; la notizia della chiusura estiva della tratta circolava già da qualche tempo tra i pendolari, ma non aveva mai trovato delle conferme ufficiali.

 

Codacons: “E’ sicuramente una buona notizia che si proceda a lavori sulla linea, ma occorre fare attenzione. Sino ad oggi, il gestore non ha prospettato soluzioni alternative soprattutto non è dato sapere in quale modo si provvederà al servizio sostitutivo. E’ vero, infatti, che i lavori sono stati previsti nel periodo estivo per consentire i servizi durante il periodo scolastico, ma occorre tener presente che la linea è molto utilizzata anche dai pendolari che almeno nei mesi di giugno e luglio continueranno a recarsi al lavoro. Per info contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

Exit mobile version